Volley, Mondiale per Club 2024 in Brasile
I gialloblù di Trentino Itas arrivati a Uberlandia dopo trenta ore di viaggio
Trenta ore di viaggio, divise fra pullman e tre aerei, hanno portato la Trentino Itas nel pomeriggio ad Uberlandia (Brasile), dove fra due giorni sarà già protagonista dell’edizione 2024 del Mondiale per Club.
La comitiva gialloblù ha sostenuto senza particolari intoppi uno spostamento lunghissimo, iniziato subito dopo pranzo sabato, completando le tratte aeree Venezia-Roma, Roma-San Paolo e San Paolo-Uberlandia, città in cui soggiornerà per l’intera durata del torneo.
Per Trentino Volley, quella appena iniziata è la sesta esperienza di sempre in Brasile; le precedenti erano legate allo stesso torneo (edizione 2013, 2014, 2016, 2021 e 2022) ed avevano avuto come meta Belo Horizonte.
Prima di scendere in campo per la partita d'esordio della manifestazione (martedì 10 dicembre alle 14 italiane contro gli iraniani del Shahdab), i Campioni d’Europa avranno appena due giorni di tempo per abituarsi al nuovo clima (in Sudamerica la primavera sta per lasciare posto all’estate) e al fuso orario, che rispetto all’Italia è indietro di quattro ore.
Nella serata brasiliana di oggi (la notte in Italia) è in programma una sessione in sala pesi per il classico risveglio muscolare, mentre nel pomeriggio di lunedì i gialloblù potranno effettuare il primo ed unico allenamento nell’impianto di gioco (l’Arena Sabiazinho) prima del debutto.
Nella stessa serata è invece in calendario il meeting fra le otto squadre partecipanti, che permetterà di conoscere la composizione ufficiale di ognuna nelle rose delle squadre in lizza.
Per Trentino Volley nessuna particolare sorpresa dell’ultima ora: lo staff tecnico ufficializzerà infatti la presenza a referto dei tredici giocatori andati a referto anche mercoledì sera a Lisbona.