Vicenza-Trento 1-0, gialloblù ko nel big match
Con questo risultato il Trento resta comunque in seconda posizione in classifica
Arriva una sconfitta nel big match di campionato contro il Vicenza per il Trento Calcio Femminile.
Nella quattordicesima giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine perdono 1-0 contro la terza in classifica, dopo una partita equilibrata ben giocata da entrambe le squadre, con il Trento che ha sfiorato più volte il gol e che ha avuto anche un pizzico di sfortuna non riuscendo a concretizzare le occasioni in una partita in cui tutte e due le squadre hanno avuto i loro meriti.
Con questo risultato il Trento resta comunque in seconda posizione, con il Vicenza che si avvicina a -1 e il Venezia primo in classifica che scappa a +7.
Nel primo tempo grande equilibrio e poche occasioni in una sfida giocata bene e a viso aperto da entrambe le squadre.
Dopo una prima fase di studio la prima occasione è del Trento al 14’ con il tiro a incrociare di Rosa, ottimo l’intervento di Italiano a deviare in corner.
Altra palla gol per il Trento al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la conclusione di Morleo termina di poco alta.
Due minuti dopo ecco il Vicenza con il tiro da fuori di Ponte che finisce di poco a lato. L’ultima occasione del primo tempo arriva all’ultimo minuto con il Vicenza vicinissimo al vantaggio con la conclusione di Missiaggia che sola in area calcia fuori.
La ripresa si apre con una grande occasione per Morleo che sola davanti al portiere prova un pallonetto che esce di pochissimo.
Al 5’ ancora Trento vicinissimo al vantaggio con Fuganti che da sola al limite dell’area dribbla un’avversaria e calcia di pochissimo fuori dopo una leggera deviazione.
Al 15’ però arriva il vantaggio del Vicenza firmato Orlandi che sugli sviluppi di un corner è libera di girarsi e batte Fenzi.
Il Trento cerca il pareggio ma ci va solo vicino: al 38’ bella azione di palleggio fuori dall’area con la palla che arriva a Giulia Rosa che colpisce male, rendendo la palla facile preda del portiere.
Al 40’ ancora Rosa servita da Fanta Touré (esordio assoluto in prima squadra per la giovanissima classe 2010), che però calcia debolmente.
Prossimo impegno per le gialloblù in casa contro il Gatteo Mare domenica 19 gennaio alle 14.30: per la prima partita in casa del 2025 le ragazze di Mauro Perina giocheranno allo Stadio Briamasco.
Il tabellino
Vicenza CF: Italiano, Missiaggia, Gobbato, Zoppi (1’ st Orlandi), Grendene, Orsini (45’ st Todesco), Ponte, Balestro, Bauce (18’ st Goretti), Spinelli (36’ st Lazzari), Marchiori.
A disposizione: Dekaj, Veneziano, Lazzari, Vogli, Goretti, Pegoraro, Orlandi, Todesco, Crespan.
Allenatore: Andrea Rizzolo
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Rosa, Pisoni (40’ st Touré), Tomasi, Tonelli, Mosaner (25’ st Del Frate), Morleo, Fuganti, Bonfanti (25’ st Pagnoni), Lucchetta (32’ st Scarazzini).
A disposizione: Ranzi, Morini, Scarazzini, Touré, Lenzi, Del Frate, Pagnoni, Leali, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
Gol: 15’ st Orlandi
Amonizioni: nessuna
Arbitro e assistenti: Radovanovic di Maniago, Toniato e Torresan di Bassano del Grappa.