Trento, rimozione vegetazione spontanea in via Degasperi
Gli interventi sono in programma dalle 8.30 alle 17 di martedì 21 e garantiscono l’integrità delle mura su cui sono cresciute le piante
È in programma martedì 21 gennaio la rimozione della vegetazione spontanea cresciuta sul muro di contenimento che si trova in via Degasperi nord, subito prima del ponte di Santa Barbara all’altezza del cavalcavia San Pio X.
Si tratta di un intervento periodico – l’ultimo era stato fatto 8 anni fa – che viene svolto per tutelare l’integrità dell’opera muraria e non comporta conseguenze rilevanti in termini ambientali, paesaggistici ed estetici. Per ragioni di sicurezza, sarà tagliata a raso tutta la vegetazione presente, che occupa una fascia di circa 35 metri ed è in larga parte rappresentata da arbusti, piccoli alberi spontanei anche invasivi e piante rampicanti.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, dalle 8.30 fino alla fine delle operazioni prevista intorno alle ore 17, non sarà possibile transitare sulla pista ciclabile nel tratto di via Degasperi lato nord, in prossimità del ponte Santa Barbara.
In questa fascia oraria, le bici saranno deviate sul lato sud di via Degasperi tramite gli attraversamenti più vicini.