Trento Calcio Femminile ospite a Vicenza per la prima del 2025
Perina: «Contro il Vicenza sarà una bella partita, perché è una squadra ai vertici della classifica»
Ricomincia il campionato del Trento Calcio Femminile, dopo la parentesi di dicembre in Coppa e la sosta natalizia: nella prossima giornata del girone B di Serie C le ragazze allenate da Mauro Perina saranno impegnate in trasferta nel big match contro il Vicenza domenica 12 gennaio alle 14.30.
Le gialloblù ripartono dalla loro seconda posizione in classifica, a quota 27 punti conquistati in 12 partite, a quattro lunghezze dalla capolista Venezia, mentre quattro punti dietro c’è proprio il Vicenza, che insegue in terza posizione.
Nella scorsa stagione doppia vittoria del Trento in campionato: 0-2 a Vicenza (gol di Rosa e Morleo), 1-0 in casa (gol di Lucchetta).
Arbitro della partita sarà Nenad Radovanovic di Maniago, insieme agli assistenti Stefano Toniato e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.
Le convocate
Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampisti: Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner, Caterina Ranzi
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Fanta Touré
Le parole di Mauro Perina, allenatore del Trento
«Ci siamo allenate bene, è stata una sosta che sicuramente serviva per recuperare sia a livello fisico che soprattutto mentale.
«Abbiamo staccato qualche giorno, abbiamo ripreso e fatto un’amichevole importante sabato scorso, siamo fiduciose.
«Sicuramente la squadra sta rispondendo bene. Contro il Vicenza sarà una bella partita, perché quando si gioca con le squadre ai primi posti della classifica è sempre bello confrontarsi, è una buona squadra con un ottimo mister e ci aspettiamo una partita impegnativa.
«È la ripresa quindi vedremo di farla al meglio anche perché non abbiamo chiuso bene il 2024 con la sconfitta in Coppa Italia e quindi mi aspetto una voglia di rivalsa.»