Supporto per l'organizzazione di eventi
Disponibilità di palchi, sedie, «casette» e del Giardino dei poeti
Associazioni, enti, comitati, imprese e singoli cittadini hanno tempo fino al primo febbraio per richiedere l’utilizzo gratuito di attrezzature e servizi per l’organizzazione di eventi culturali, sportivi e per occasioni aggregative che si svolgeranno nel corso dell’anno.
Sarà possibile fare domanda per l’utilizzo di casette in legno di diverse dimensioni per periodi da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30, palchi, pedane, sedie da esterno e torrette comunali per l’allacciamento elettrico nei luoghi in cui sono disponibili.
È inoltre possibile richiedere l’utilizzo del Giardino dei poeti in via delle Orfane 13, uno spazio di 500 metri quadrati in cui il richiedente deve obbligatoriamente provvedere al servizio di sorveglianza.
A seguire, si potrà fare domanda entro il primo aprile per le iniziative in programma dal primo maggio al 30 giugno ed entro il primo giugno per quelle organizzate dal primo luglio al 31 agosto. E ancora, entro il primo agosto per quelle che si svolgeranno dal primo settembre al 31 ottobre ed entro il primo ottobre per quelle in calendario dal primo novembre al 31 dicembre.
Verranno valutate e accolte, in base alle disponibilità, le istanze presentate da enti pubblici o privati senza scopo di lucro e da imprese o singoli cittadini per iniziative anche commerciali, ma di pubblico interesse. Qualora si verifichi una sovrapposizione tra le richieste, verrà stilata una graduatoria di assegnazione valutando la qualità dell’iniziativa, l’esperienza del soggetto e la capacità organizzativa, tenendo conto che verrà data la precedenza alle iniziative direttamente organizzate dai servizi comunali e a quelle istituzionali, svolte in collaborazione con altri enti.
L’Amministrazione potrà così effettuare una ricognizione ordinata dei fabbisogni sulla base delle risorse a disposizione. È importante sottolineare che l’avviso non si rivolge ai soggetti che propongono iniziative di ambito circoscrizionale. In questo caso, la competenza è della Circoscrizione di riferimento e la domanda deve essere inoltrata al servizio Servizi demografici e decentramento.
Per presentare richiesta è necessario compilare il modulo disponibile sul sito comunale, all’interno dell’area tematica dedicata alla cultura e al turismo, e inviarlo all’indirizzo pec [email protected], esclusivamente in formato pdf e corredato dalla documentazione richiesta a seconda dei casi.
Per informazioni, è possibile contattare il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili 0461.884287 – [email protected].