Giacomo Benedetti è un nuovo giocatore del Trento Calcio
Il centrocampista classe 1999 si lega al club di via Sanseverino sino al 30 giugno 2027
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Football Club Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Giacomo Benedetti.
Il classe 1999 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2027.
Nato a Montepulciano l’8 marzo 1999, Giacomo Benedetti cresce calcisticamente nel settore giovanile della Pianese, società nella quale esordisce prima in Serie D e poi in Serie C, collezionando 24 presenze nella stagione 2019-2020.
Nel quadriennio successivo indossa la maglia del Pontedera in Serie C per un totale di 152 presenze, 14 reti e 13 assist.
Lo scorso campionato ha giocato per l’Arzignano Valchiampo, scendendo in campo in 35 occasioni, trovando 4 reti e 1 assist.
Giacomo Benedetti è pronto per indossare la maglia gialloblù:
«Sono davvero felice di aver firmato per il Trento.
«Ho scelto questa società per varie ragioni: in particolare perché conosco il modo di lavorare del mister e ho seguito la squadra anche lo scorso anno, apprezzandone lo stile di gioco.
«Inoltre, ho visto che la società sta investendo molto, anche sul piano delle strutture, e questo dimostra grande serietà ed ambizione.
«Mi considero un centrocampista al quale piace palleggiare, giocare e mettere qualità, ma, allo stesso tempo, non mi tiro indietro nella fase di interdizione. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Trento!»
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Giacomo Benedetti e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.