Denunciato dai Carabinieri di Ortisei 20enne senza fissa dimora

Si tratta di un giovane marocchino denunciato a piede libero peri furto aggravato, possesso di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli

I Carabinieri della Compagnia di Ortisei hanno denunciato a piede libero un giovane di origine marocchina, di 20 anni e senza fissa dimora, per furto aggravato, possesso di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Il fatto risale alla notte del 21 gennaio scorso quando il ventenne, in Via Prato Isarco nel comune di Fiè allo Sciliar, è stato notato da alcuni residenti mentre si aggirava sospettosamente tra alcune autovetture parcheggiate. La presenza del giovane non ha lasciato indifferenti gli abitanti della zona che hanno allertato subito la Centrale Operativa di Ortisei che inviava sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile.
 
Intercettato nelle vicinanze, il giovane veniva trovato in possesso di un coltello multiuso, che si è poi scoperto essere stato rubato da una delle auto in zona, nonché di strumenti atti a manomettere serrature.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, e il giovane è stato denunciato per i reati sopra citati. La Compagnia di Ortisei rinnova l’invito alla cittadinanza a mantenere alta la vigilanza e a segnalare tempestivamente ogni comportamento sospetto, contribuendo alla sicurezza della comunità.