Bolzano, furto notturno ad un tabacchino di via Sassari
Collaborazione fra Carabinieri e Polizia di Stato permette di individuare e deferire l’autore in stato di libertà
Domenica notte, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano e una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenute a seguito dell’attivazione dell’allarme antintrusione di un noto tabacchino di via Sassari.
Sul posto, gli Agenti ed i Carabinieri hanno constatato il danneggiamento della porta d’ingresso dell’attività commerciale; all’interno gli operatori constatavano che gli ambienti erano stato rovistati, accertando l’ammanco di un contenitore di denaro.
Il titolare raggiungeva la propria attività immediatamente, contribuendo in maniera determinante alle indagini: per velocizzare le operazioni, i Carabinieri visionavano i filmati dell’apparato di videosorveglianza del tabacchino e comunicavano telefonicamente al personale della Polizia la descrizione dell’individuo autore da ricercare.
Dopo pochi minuti e ripetuti controlli anche nelle vie limitrofe, i Poliziotti individuavano un soggetto vagare per via Resia che corrispondeva perfettamente al responsabile del furto immortalato dalle telecamere.
Questi veniva accompagnato in Questura, dove veniva compiutamente identificato in F.M.J., 19enne tunisino, con precedenti di polizia a carico: a seguito di perquisizione personale al soggetto venivano sequestrati un coltello da cucina, un taglierino e 8 involucri termosaldati contenenti cocaina.
Terminate la procedura di rito presso gli uffici della Questura, il soggetto è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato, porto abusivo d’arma e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione di quanto emerso, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
Ancora una volta, grazie alla collaborazione dei cittadini, agli apparati di videosorveglianza ed all’allarme antintrusione collegato con la Centrale Operativa, è stato possibile alle Forze di Polizia assicurare alla giustizia l’autore di una spaccata notturna.