Alla Filarmonica di Trento, a partire da 1° febbraio

Candlelight®, i concerti multisensoriali che reinterpretano dal vivo la musica classica, arrivano a Trento

>
Allestita per la prima volta nella suggestiva cornice della Società Filarmonica di Trento, questa esperienza proposta da Fever, unica nel suo genere, ha già conquistato il pubblico in oltre 150 città del mondo.

 
Fever – piattaforma leader a livello mondiale per l’intrattenimento dal vivo, nota come punto di riferimento per milioni di persone alla ricerca delle migliori esperienze nelle proprie città – annuncia l’arrivo di Candlelight® a Trento per la prima volta.
L’espansione nella regione del Trentino Alto Adige segue e conferma il successo globale del format: una serie di concerti dal vivo interpretati da artisti locali e pensati per democratizzare l’accesso alla musica classica, affascinando un pubblico variegato in oltre 150 città di tutto il mondo, tra cui Milano, Roma, Los Angeles, Parigi, New York, San Paolo e Sydney.
 
A partire da febbraio, la Società Filarmonica di Trento si trasformerà in un ambiente intimo e suggestivo illuminato da migliaia di candele per ospitare le prime date delle performance musicali Candlelight®, dall’omaggio a «Ennio Morricone e colonne sonore» (1/02), ai tributi a Queen (15/03) e Coldplay (15/03).
Rinomato per portare la musica classica in spazi esclusivi e celebrare così il patrimonio culturale di ogni città, anche fuori dalle più tradizionali sale da concerto, il format trova nei maestosi spazi della Società Filarmonica di Trento il contesto ideale per questa esperienza unica nel suo genere interpretata dal Quartetto d’archi Velon e dal pianista solista Giuseppe Califano.
 
Tante le location mozzafiato che accolgono le perfomance di Candlelight® in tutto il mondo, dalle cattedrali alle biblioteche, fino a tetti panoramici e suggestivi giardini.
Tra i luoghi più iconici in Italia spiccano Casa Cardinale Ildefonso Schuster a Milano, Donnaregina Nuova a Napoli, Palazzo della Luce a Torino, Salone Bernini di Palazzo Ripetta a Roma, Cattedrale dell’Immagine a Firenze, Teatro San Leonardo a Bologna.
 
Candlelight® è un format di concerti dal vivo prodotti da Fever, con lo scopo di democratizzare l'accesso alla musica classica.
Un progetto innovativo che offre un'esperienza musicale unica attraverso l’offerta di variegati programmi, pensati per soddisfare tutti i gusti.
Proposto da talentuosi musicisti locali in luoghi iconici illuminati da migliaia di candele. Candlelight® crea un'atmosfera intima e suggestiva coinvolgendo un ampio pubblico.
Anche chi non ha mai pensato di assistere a un concerto di musica classica, potrà così connettersi con i capolavori di compositori come Vivaldi, Mozart e Chopin, e al tempo stesso apprezzare interpretazioni contemporanee dei grandi successi di artisti come Queen, ABBA, Ed Sheeran e Coldplay. Il marchio Candlelight® è presente in oltre 150 città in tutto il mondo e, dal suo debutto nel 2019, ha appassionato milioni di ospiti.