Al Briamasco per tornare alla vittoria

Il Trento femminile sfida il Gatteo Mare, convocata la nuova arrivata Perego

Foto Panato.

Vuole rialzare subito la testa dopo la sconfitta della scorsa settimana a Vicenza il Trento Calcio Femminile, e avrà la possibilità di farlo in una cornice speciale: domenica, infatti, le gialloblù giocheranno allo Stadio Briamasco, dove già si allenano in settimana, per la prima volta dopo il rinnovamento dell’impianto avvenuto quest’estate.
L’appuntamento è per domani, domenica 19 febbraio, alle 14:30, in occasione della quindicesima giornata di andata del girone B di Serie C, contro il Gatteo Mare.
Una giornata che si preannuncia speciale per tutto il movimento calcistico del capoluogo, che regalerà emozioni uniche alla squadra e ai suoi tifosi, e che potrà essere l’occasione perfetta anche per far scoprire il Trento Calcio Femminile a chi non lo conosce ancora.
 
Le gialloblù nonostante la sconfitta per 0-1 di domenica scorsa contro il Vicenza, dopo una partita equilibrata e combattuta, sono ancora seconde in classifica a quota 27 punti, con un punto di vantaggio proprio sulle vicentine, mentre il primo posto del Venezia è distante sette lunghezze.
Il Gatteo Mare arriva invece dal pareggio contro l’altra squadra di Venezia, il Venezia Calcio 1985, ma è penultimo in classifica con soli sei punti conquistati fin qui, anche se ha effettuato un’importante campagna acquisti durante la sosta invernale.
 
Tra le convocate del Trento c’è anche il nuovo acquisto Gioia Perego, arrivata dal Nitor Brindisi dove prima della sosta aveva segnato 5 reti risultando capocannoniere della squadra.
Attaccante classe 2004, può svariare in tutte le zone offensive, fa della velocità e della tecnica le sue armi più efficaci.
Lo scorso anno ha giocato a Padova e precedentemente ha condiviso con le gialloblù Anna Del Frate e Ilaria Volpatti le giovanili del Pordenone e a seguire la Primavera del Tavagnacco.
Arbitro della partita sarà il signor Alessandro Copelli di Mantova, insieme agli assistenti Giuseppe Lanotte e Emanuele Solimeno di Trento.

allenamento-briamasco1.jpg
 
 Le convocate  

Portieri
: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori
: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste
: Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner, Caterina Ranzi
Attaccanti
: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Gioia Perego, Sara Isabel Pisoni, Fanta Touré, Ilaria Volpatti
 
 Le parole del presidente del CTF Luca Maurina  

«Questa occasione completa la nostra presenza al Briamasco, qui facciamo tutti gli allenamenti e quindi poter anche giocare la partita è un’occasione speciale: l’invito a tutti i nostri tifosi è di venirci a vedere perché è uno stadio che merita e che dà lustro al calcio femminile.
«È una bella emozione e il giusto premio per l’impegno delle ragazze: poter fare una prestazione in un ambiente così bello è una cosa che fa bene a tutti, a chi pratica questo sport e a chi vuole valorizzarlo.»

perego-ritratto-ph-panato.jpg