Golf – European Tour, 6 azzurri al Kenya Savannah Classic
Il Tour resta a Nairobi e la gara si disputerà dal 23 al 26 marzo

Nino Bertasio.
L’European Tour resta a Nairobi, con sei azzurri in gara al Kenya Savannah Classic (23-26 marzo). Guido Migliozzi e Nino Bertasio, reduci dal 12/o posto al Magical Kenya Open.
E poi Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise. Confermati i 6 italiani che già la scorsa settimana sono scesi in campo sul percorso del Karen Country Club dove il vicentino Migliozzi, nel 2019, ha conquistato il primo (di due in totale) successo sull’European Tour.
Il 24enne veneto, che nelle ultime due gare ha collezionato un secondo posto al Qatar Masters, salvo poi sfiorare la Top 10 a Nairobi, è tra i favoriti della vigilia.
Il field e il montepremi
È pronto a rinnovarsi il duello che in Kenya ha già visto protagonisti Justin Harding e Kurt Kitayama.
Il sudafricano a Nairobi con una prova bogey free nel round finale ha avuto la meglio sull’americano prendendosi il Kenya Open e festeggiando così il secondo titolo sul massimo circuito continentale impreziosendo ulteriormente un palmares caratterizzato anche da sette successi sul Sunshine Tour e due sull’Asian Tour.
Tra i favoriti al titolo pure l’inglese Aaron Rai, gli spagnoli Jorge Campillo e Adrian Otaegui, l’australiano Scott Hend, il cinese Haotong Li, il tailandese Jazz Janewattananond, lo scozzese Connor Syme e i sudafricani George Coetzee, Garrick Higgo e Dean Burmester.
Il montepremi è di 1.000.000 di euro.
Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2.