EstaTeatro 2022: «Pentolina, pentoletta, pentolaccia»

Sabato 25 giugno in Piazzetta di Casalino e, in caso di pioggia, al Teatro di Vigalzano

>
Bambini e bambine, è in arrivo un nuovo divertentissimo appuntamento di EstaTeatro, la rassegna di teatro ragazzi con spettacoli proposti gratuitamente nelle diverse frazioni di Pergine!
I Burattini di Luciano Gottardi vi aspettano nella Piazzetta di Casalino (in caso di pioggia al Teatro di Vigalzano) questo sabato 25 giugno alle 21.00, con Pentolina, pentoletta pentolaccia. Lo spettacolo è consigliato a tutti i piccoli spettatori dai 3 anni in su.
 
Il Re Silvio deve dare un gran banchetto.
Per l’occasione fa sistemare le sue tre pentole magiche. Ma il diavolo, geloso di tanto splendore, lancia su di loro una maledizione. Le tre pentole cominciano a scottare come fuoco e nessuno le può più toccare.
Men che meno usarle per cucinare, che tutto si brucerebbe.
Il Re Silvio è disperato. Non sa più come fare. Promette allora una delle pentole in ricompensa a chi risolverà l’incantesimo.
L’avido Leandro e Truffaldino farà a gara per portar per primi la soluzione.
 
Il successivo appuntamento di EstaTeatro sarà domenica 3 luglio alle 21.00 al Teatro di Viarago con lo spettacolo Clownerentola a cura di Bottega Buffa Circovacanti.
Si ricorda che l'accesso a tutti gli spettacoli della rassegna è gratuito.
Maggiori informazioni sul sito www.teatrodipergine.it.
 
L'edizione 2022 di EstaTeatro è organizzata da ariaTeatro e dal Teatro Comunale di Pergine, con il sostegno del Comune di Pergine, APT Valsugana-Lagorai, ProLoco Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, MIC - Ministero della Cultura, Dolomiti Energia, ITAS Assicurazioni, Studio Gadler e Ferruzzin Servizi Srl.