Passato all’Italia il comando della Forward Support Base di Herat

La responsabilità dell’infrastruttura militare era affidata agli spagnoli

>
Il contingente italiano in Afghanistan ha assunto il comando e la responsabilità della Foward Support Base (FSB) di Herat, l’infrastruttura militare dove ha sede il Train Advise Assist Command West (TAAC-W) su base Brigata Bersaglieri Garibaldi, precedentemente a guida spagnola.
Il passaggio di consegne per il comando della base è avvenuto simbolicamente con una cerimonia che ha avuto luogo in Camp Arena tra il Colonnello Jesus Biosca Vasquez e il Colonnello Michele Lombardi, già comandante di Italfor.
 
Il Comandante del Train Advise Assist Command West, Generale di Brigata Maurizio Angelo Scardino, ha presenziato alla cerimonia alla quale erano presenti autorità civili e militari afgane e il Tenente Generale Eugenio Ferrer, Comandante del Mando Aèreo de Combate dell’Ejercito del Aire spagnolo.
Il Generale Scardino ha ringraziato il comandante cedente per l’operato e per il supporto fornito dai militari spagnoli che, con impegno e dedizione, hanno lavorato per il funzionamento di una grande struttura di complessa gestione.