Teatro per le famiglie: «Una renna alla vecchia fattoria»
Tornerà a Trento giovedì 26 dicembre, al teatro San Marco con due rappresentazioni
>
Giovedì 26 dicembre, il Teatro San Marco di Trento propone «Una renna alla vecchia fattoria», nuova produzione de Il teatro delle quisquilie.
Due le rappresentazioni, alle 15.30 e alle 17.30. Dopo «Nella vecchia fattoria» e «La vecchia fattoria va in città», anche a Natale continuano le avventure di zio Tobia, zia Maria e dei loro animali.
Biglietti in prevendita su www.teatrosanmarco.it.
Le attività del Teatro San Marco di Trento e della compagnia «Il teatro delle quisquilie» che lo gestisce non si fermano neppure durante le Feste.
Dopo aver debuttato lo scorso 15 dicembre all’interno de «La famiglia va a teatro», torna infatti giovedì prossimo – 26 dicembre – lo spettacolo «Una renna alla vecchia fattoria».
Come sempre, le emozioni e le risate sono per tutta la famiglia, piccoli e grandi. Sul palco del San Marco salgono zio Tobia, zia Maria e i loro tanti animali, già protagonisti di «Nella vecchia fattoria» (best seller de Il teatro delle quisquilie) e «La vecchia fattoria va in città».
Questa volta, però, c’è una protagonista in più: la renna di Babbo Natale.
Il racconto si apre proprio durante la notte di Natale. Gli animali della fattoria sono andati a dormire, dopo essersi augurati la buonanotte con la curiosità di sapere quali regali porterà loro Babbo Natale.
Nel cuore della notte, la renna incaricata di consegnare i regali alla fattoria entra di soppiatto nella stalla e, stanca dal lungo viaggio, decide di fare un sonnellino. La mattina seguente gli animali si svegliano e, accanto ai regali, trovano la renna che russa.
Per quel giorno speciale diventerà a tutti gli effetti una di loro, condividendo l’allegria, i festeggiamenti, il cibo e, soprattutto, le prove e la realizzazione del concerto che verrà trasmesso in diretta televisiva.
A portare a teatro questa nuova favola di Natale è ancora una volta la creatività di Massimo Lazzeri, autore e regista, affiancato sul palco da Adele Pardi e Andrea Coppi. I pupazzi in scena sono di Nadezhda Simeonova. Le scene e le luci di Andrea Coppi.
Lo spettacolo è programmato in doppia rappresentazione, alle 15.30 e alle 17.30.
Il biglietto d’ingresso costa 6,00 euro per gli adulti e 4,00 euro per i bambini e le bambine fino ai 12 anni.
Per le famiglie composte da 5 o più persone (di cui almeno 3 bambini/e) un biglietto è in omaggio. I biglietti sono in prevendita online su www.teatrosanmarco.it.