La nazionale juniores di sci nordico sceglie Brentonico

L'assessore allo sport Togni: «Quasi pronto il centro polifunzionale di San Giacomo»

>
Luciano Cardini, allenatore responsabile della nazionale juniores di sci nordico, e Michela Andreola, tecnico del settore femminile, hanno scelto Brentonico per dare inizio alla nuova stagione dei più promettenti atleti under 20 del panorama nazionale.
Tra il 13 e il 20 maggio, il gruppo composto di 8 atleti e 5 atlete si è misurato alternando allenamenti con ski roller e bicicletta - sulle strade dell’Altopiano - e prove di corsa sulla pista di atletica di Arco.
Tra i giovani atleti è da sottolineare la presenza dei trentini Fabio Longo e Alessandro Chiocchetti vincitori, unitamente a Luca Scilizzo ed Elia Barp (anch’essi presenti al raduno di Brentonico) della medaglia di bronzo nella staffetta ai recenti campionati Mondiali juniores svoltisi in Finlandia a febbraio.
 
Al termine raduno, l’allenatore responsabile Cardini si è dichiarato soddisfatto della settimana di preparazione a Brentonico: luogo ideale per svolgere allenamenti in sicurezza e in un contesto naturale notevole.
Particolare gradimento ha riscosso la corsa-camminata da Brentonico al rifugio Monte Altissimo, dove i ragazzi arrivati in vetta sono rimasti catturati dallo spettacolare panorama con vista sul Lago di Garda.
Un buon inizio di stagione per Brentonico.
 
Il vicesindaco reggente e assessore allo sport, Moreno Togni, spiega così.
«Colgo l’occasione per dire che è ormai in fase conclusiva la realizzazione del centro polifunzionale di San Giacomo.
«Ci fa molto piacere che la nazionale abbia trovato le strutture e un posto adatto alla preparazione degli atleti qui sull’Altopiano.
«Siamo sicuri che, in un futuro non molto lontano, potrà anche usufruire della nuova struttura di San Giacomo contando sempre sul sostegno del Gruppo Sciatori Brentonico, che non manca mai di dare il suo supporto alle squadre in ritiro qui da noi».