Curling, Mondiali doppio misto a Gangneung, in Sud Corea
L’Italia di Constantini e Arman domina l’Olanda e resta in corsa per i playoff
Photo credit Eakin Howard/WCF.
L’Italia ha mandato in archivio la sua sesta partita dei Mondiali di doppio misto.
Sul ghiaccio del Gangneung Curling Centre, Stefania Constantini e Sebastiano Arman (entrambi Fiamme Oro), reduci da 2 vittorie e 3 sconfitte, hanno affrontato l’Olanda.
La sfida contro Vanessa Tonoli e Wouter Gösgens è cominciata con un interlocutorio “botta e risposta” che ha portato il punteggio sull’1-1 dopo due end.
Nel terzo parziale gli azzurri hanno cominciato a fare la differenza, marcando tre punti. Gli oranje hanno provato a rispondere nel quarto segmento, riuscendo solo ad accorciare le distanze. Si è pertanto andati al riposo sul 4-3.
L’Italia ha sfruttato al meglio le sbavature avversarie per issarsi sul 6-3 nel quinto end. Dopodiché, Constantini/Arman hanno preso l’abbrivio decisivo rubando la sesta mano.
Il solido vantaggio di 8-3 ha consentito di gestire i due parziali conclusivi e permesso agli azzurri di imporsi con il punteggio di 8-6.
Dunque terza vittoria per il tandem italiano, seguito in loco dal direttore tecnico Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart.
Stefania Constantini e Sebastiano Arman, ancora pienamente in corsa per un posto ai play-off, nella giornata di mercoledì 26 sfideranno la Sud Corea padrona di casa (inizio ore 3.00).
Dopodiché, nella mattinata europea (dalle 11.00), scenderanno sul ghiaccio nel cruciale match contro l’Estonia.
Qui i risultati, il programma e le classifiche dei Mondiali di doppio misto.