«Ciottolando con gusto» stupisce ancora
La nuova edizione dell’evento dedicato ai sapori del Garda riserva infinite novità agli amanti del gusto a Malcesine il 26 e 27 settembre
È ormai tutto pronto per il consueto appuntamento con Ciottolando, «caccia al tesoro del gusto» che riunirà gli appassionati della buona tavola sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine.
Quest’anno la manifestazione ha deciso di stupire ancora di più gli ospiti proponendo una «Cena in quota» venerdì 25 settembre.
Una serata all’insegna del sapore che si terrà alla locanda La Baita dei Forti situata all’arrivo della Funivia Malcesine-Molte Baldo e che regalerà ai «fortunati» che acquisteranno il biglietto la vista mozzafiato offerta dalla terrazza naturale che si affaccia sul Lago di Garda.
Il Monte Baldo, con la sua vetta che raggiunge i 2228 metri, costituisce infatti un paradiso per gli amanti della natura ma soprattutto per gli sportivi che hanno la possibilità di praticare trekking, mountain bike, parapendio e molto altro ancora.
La «cena in quota» sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l’unica novità.
Questa edizione di Ciottolando con Gusto ha infatti mantenuto la sua tradizionale formula proponendo però alcune chicche inedite: i partecipanti alla Caccia al tesoro potranno deliziare i loro palati con specialità uniche che vedranno fondersi i sapori dei prodotti tipici alle bontà internazionali frutto della genialità dei ristoratori.
I «ciottolatori» potranno così dar sfogo alle proprie fantasie creando menù ad hoc scegliendo tra le numerose proposte degli esperti della buona cucina.
Imperdibili saranno le feste a tema: sabato si ballerà con le musiche anni ’70 e ’80, mentre domenica saranno di scena le atmosfere «noir» del VooDooBlues.
Nelle due giornate verrà allestito all’interno dei giardini comunali anche il Prosecco Village, dove saranno presenti circa dieci tra le migliori cantine del territorio pronte a deliziare gli appassionati con le «bollicine» di uno dei più noti spumanti Made in Italy.
Il tutto sarà accompagnato dai gustosi risotti dell’Ente Fiera di Isola della Scala (VR).
Tappa obbligatoria sarà infine il Giardino del Gusto che sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 19.00 e proporrà prodotti di alta qualità come la Villacher Bier, liquori e grappe della distilleria Marzadro, gustosi piatti della malga «Baito dei santi» e i famosi «fagioli dall’occhio» preparati dal gruppo delle antiche mura di Pizzighettone (Cremona).
E tra una degustazione e l’altra ci si potrà rilassare nelle aree allestite con i comodissimi Xpouf, mega cuscini colorati dove sedersi, sdraiarsi e riposarsi.
Immancabile, ovviamente, la musica dal vivo che farà da colonna sonora a questa ricca edizione di Ciottolando con Gusto.
Per assicurare un servizio di alta qualità è gradita la prenotazione.