Ottimi risultati della Protezione civile di Bolzano

Lo scorso fine settimana 19 atleti della protezione civile altoatesina hanno partecipato ai Campionati nazionali di sci disputati a Pinzolo

I rappresentanti della Protezione civile altoatesina hanno gareggiato in quattro di cinque categorie di età nello slalom gigante raggiungendo il primo posto in due categorie.
Florian Augschöll dei VVF volontari di Tunes ha registrato il migliore tempo nella categoria uomini tra 50 e 60 anni e Roland Pflug dei VVF volontari di Ridanna è arrivato primo nella categoria uomini tra 30 e 40 anni.
 
Subito dopo Pflug si è piazzato Wolfgang Messner dei VVF volontari di Eores.
Buoni risultati sono stati raggiunti anche da Valentin Oberhauser (VVF vol. Eores), Karl e Paul Perkmann e Roland Gschnitzer, diversi membri del Soccorso acquatico, sezioni di Bolzano e Brunico nonché collaboratori della ripartizione Protezione antincendi e civile.
 
Grazie a questi ottimi risultati di singoli atleti l'Alto Adige ha raggiunto il 9° piazzamento tra 18 regioni e gruppi partecipanti.
A lato della manifestazione sportiva e di divertimento il direttore di ripartizione Hanspeter Staffler ha incontrato il suo collega trentino Roberto Bertoldi e Raffaele de Col (foto sotto), che guida il Coordinamento nazionale dei Dipartimenti regionali di Protezione civile.