Sabato alle 17.30 alla Fumetteria di Via Mazzini a Trento

L'autrice giapponese Keiko Ichiguchi presenterà il suo ultimo lavoro «Mamma, questa è l'Italia» in cui racconta la sua esperienza italiana alla mamma giapponese

Domani alle ore 17.30 la fumetteria Libroteka in Via Mazzini 14 a Trento ospiterà l'autrice giapponese Keiko Ichiguchi per presentare il suo ultimo lavoro edito per Kappalab «Mamma, questa è l'Italia» in cui racconta la sua esperienza italiana alla mamma giapponese.
L'incontro avrà come tema: «L'Italia vista da una giapponese e il Giappone visto da un'italiana».
Un'occasione unica per incontrare una vera mangaka, per tutti gli appassionati di fumetti ma anche per tutti gli amanti del Sol Levante.

 L'autrice: Keiko Ichiguchi è nata a Osaka. 
Nel 1988 ha vinto un concorso come migliore autrice di fumetti in Giappone, iniziando a collaborare con l’editrice Shogakukan prima e con Kodansha poi. Dopo essersi laureata in lingua italiana, si trasferisce a Bologna continuando la sua carriera di autrice di manga e di saggista.
 
 Mamma, questa è l'Italia! 
Keiko arriva in Italia dal Giappone con una valigia e la voglia di ricominciare. Le uniche difficoltà? Adattarsi alle idiosincrasie del nostro Bel Paese.
Come conciliare gli usi nipponici con quelli nostrani? Quanto è faticoso capirne le sue tante contraddizioni?
Una commedia autobiografica raccontata attraverso vignette che si leggono come un diario intimo e familiare.
Con gli occhi imparziali di uno straniero, ma con un amore incondizionato per la nostra terra, Keiki Ichiguchi ci aiuta a scoprire i nostri pregi e difetti, i tic, le ossessioni e le nostre manie più curiose o imbarazzanti... viste dall'esterno.