Valle dei Laghi: doppio appuntamento a teatro

Il 28 gennaio incontro con la scrittrice Mariapia Veladiano, il 29 «Il gatto con gli stivali»

Mariapia Veladiano (foto), autrice rivelazione di «Una vita accanto», Premio Italo Calvino, secondo classificato al Premio Strega, presenterà Una storia quasi perfetta (Guanda), storia d'amore e seduzione che si svolge tra un Don Giovanni dei giorni nostri e la sua vittima; ma la dinamica non è prevedibile e va in scena un inatteso riscatto, che testimonia la capacità insospettabile di riappropriarsi della propria vita.

Sabato 28 gennaio presso il Teatro di Pergolese (Lasino) l'evento che è inserito nella rassegna Incontri con l'autore organizzata da Fondazione Aida, la Commissione Culturale Intercomunale della Valle dei Laghi e le Biblioteche di Cavedine e Vallelaghi (ingresso libero, seguirà firmacopie).
Si segnala inoltre che domenica 29 gennaio presso il Teatro Valle dei Laghi, per i ragazzi andrà in scena «Il gatto con gli stivali» di Progetto Zattera.
 
In scena due impiegati della ditta Marelli, specializzata nell'affittare abiti di carnevale, si danno un gran da fare per mettere tutto a posto quando, all’improvviso, scoprono che un costume è rimasto fuori da una scatola e la storia prende vita.
La fiaba classica di Perrault, raccontata a due voci, diventa un esilarante mondo di fantasia, nel quale il gatto, l’orco e la regina compaiono dalle scatole di cartone di un trasloco.
Con Martin Stigol e Noemi Bassani.