Il Trento Calcio Femminile in trasferta contro Sassari Torres

L’allenatrice Marcolin: «Gara importante ma non decisiva. Serenità e testa libera per sfoderare una buona prestazione»

Il Trento Calcio Femminile, nella diciottesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in trasferta domenica 26 febbraio sul campo della Sassari Torres (fischio d’inizio ore 13:00).
Le gialloblu, dopo le due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali, saranno protagoniste di una gara fondamentale per il prosieguo della stagione contro una diretta concorrente nella lotta salvezza.
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e sarà trasmessa in replica su RTTR, tv partner del Trento Calcio Femminile, mercoledì 1 marzo alle ore 14:30.
 
 Le scelte di Silvia Marcolin  
L’allenatrice gialloblu, (foto) in vista della gara contro la Sassari Torres, avrà a disposizione l’intero organico ad eccezione delle calciatrici Bertamini, Tononi, Settecasi e Antolini.
 
 Le dichiarazioni pre-partita dell’allenatrice gialloblù 
«Nelle ultime due settimane ci siamo allenate bene, aumentando l’intensità e cercando di trovare il giusto equilibrio tra i reparti per far sì che le giocatrici possano esprimersi al meglio.
«La squadra deve entrare in campo con la consapevolezza che sarà una gara importante ma non decisiva, dobbiamo essere libere di testa per sfoderare la miglior prestazione: chiaramente loro hanno tre punti di vantaggio e quindi due risultati su tre per mantenere le distanze, dal canto nostro non dobbiamo pensare al risultato o alla classifica ma alla prestazione.»
 
 La terna arbitrale  
Il match tra Sassari Torres e Trento sarà diretto dal sig. Michele Pasculli di Como, coadiuvato dagli assistenti Francesco Pirola di Abbiategrasso e Riccardo Bonicelli di Bergamo.
 
 Le altre partite della 18ª giornata  
Chievo-Napoli
Arezzo-Verona
Brescia-Genoa
Cesena-Apulia Trani
Lazio-Ternana
Ravenna-San Marino
Tavagnacco-Cittadella
 
 La classifica  
Lazio 41, Napoli 39, Ternana 38, Cittadella 38, Chievo 35, Cesena 32, Verona 29, Brescia 27, San Marino 21, Ravenna 20, Genoa 18, Arezzo 13, Sassari Torres 11, Tavagnacco 11, Trento 8, Apulia Trani 4.