Lavia, Michieletto, Pinali e Sbertoli al Quirinale da Mattarella
Il selfie realizzato dagli azzurri di Trentino Volley al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
La settimana che segnerà il primo contatto con la nuova realtà gialloblù è iniziata nientemeno che nel prestigioso Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale a Roma per Daniele Lavia, Giulio Pinali e Riccardo Sbertoli, oltre che per Alessandro Michieletto (che però tornerà a Trento solo fra sette giorni).
I quattro azzurri di Trentino Volley sono stati infatti ospiti stamattina, assieme ai compagni di Nazionale con cui hanno trionfato all’Europeo 2021 e all’Italia femminile, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere il ringraziamento ufficiale da parte delle istituzioni per la splendida conquista del doppio titolo continentale. In seguito tutta la delegazione si è spostata a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.
«Siete stati un esempio per l'Italia, la vostra capacità di mettere insieme gioco individuale e intesa di squadra è un esempio per il paese, – ha dichiarato il Capo dello Stato. – Lasciatemi inoltre fare un encomio particolare a Giannelli, Lavia, Michieletto e Balaso, che hanno conquistato anche un premio individuale.»
Lavia, Pinali e Sbertoli arriveranno in serata a Trento e da martedì inizieranno ad allenarsi alla BLM Group Arena con il resto del gruppo dell'Itas Trentino, mentre Michieletto tornerà subito in Sardegna per proseguire la sua partecipazione al Mondiale Under 21.
Foto Giannelli.