Trenta studenti ospiti del festival dell’economia 2011

Come per le scorse edizioni, il gruppo parteciperà attivamente alla giuria del format «Pro e Contro»



Provengono da tutta Italia gli studenti selezionati, come ogni anno, dalla Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Trento e ospitati dal Festival dal 2 al 5 giugno 2011.

Le candidature pervenute entro il 6 maggio, termine entro il quale era possibile proporre la candidatura, sono state 101.

Di queste 9 sono risultate prive dell'età richiesta dal bando e 4 dello status «studente universitario».

Gli studenti selezionati parteciperanno attivamente alla giuria popolare del format «Pro e Contro».

La selezione dei 30 studenti è composta da 15 femmine e 15 maschi, 7 studenti provengono da Province del Nord Italia, 10 da province del Centro, 8 da province del Sud. 5 studenti, come da bando, sono iscritti alle Facoltà dell'Università degli Studi di Trento.

Quattro gli incontri (format Pro e Contro) ai quali è richiesta la loro attiva partecipazione: venerdì 3 giugno alle 12.00 in Sala Depero (Palazzo della Provincia) «Bisogna legalizzare e tassare la prostituzione?»; sabato 4 giugno alle 12 nella stessa Sala «E' giusto alzare le tasse universitarie?» [quale sarà la risposta? - NdR], sempre sabato ma alle 15 a Rovereto presso la sala conferenze del MART «La gestione dell'acqua deve essere totalmente pubblica?»; domenica 5 giugno alle 12 in Sala Depero su «Siete a favore dell'imposta di successione?».