MUSE Fuori Orario: Special night
The «Nobel experiment»: questo il titolo della serata di mercoledì 17 dicembre
Torna, mercoledì 17 dicembre dalle 18.00 alle 23.00, l'appuntamento con Muse Fuori Orario.
Per un’intera serata il museo si apre alla danza e alla musica, con un party in stile anni '30: gli anni del proibizionismo, della crisi economica e degli studi sull’atomo.
Ma anche quelli delle serate nei night club di New York, delle sparatorie nell‘Upper East Side, delle perle e dello swing. Poco conosciuti, più oscuri, ma non meno affascinanti.
«The Nobel experiment», questo il titolo della serata di mercoledì, sarà un modo coinvolgente e piacevole per scoprire le mille anime del museo e rivivere quell'epoca lontana da un inusuale punto di vista, tra musica, talk science e workshop che ripercorreranno le scoperte scientifiche di quei decenni.
Molte le scoperte rievocate nel corso della serata, come quella del dualismo onda/particella, l’invenzione del transistor e del microscopio elettronico e la prima individuazione di Plutone nel 1930.
Tra le imprese di quei decenni, sarà ricordata la scalata della cima dell’Eiger (1938) o la traversata dell’ Atlantico da parte di Amelia Earhart, prima donna a volare sopra l’oceano.
Alcune proposte del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni racconteranno questa esperienza e i segreti del volo.
Dopo aver sorseggiato un aperitivo e ammirato l’esibizione di ballo swing a cura della Swing Dance Trento, i visitatori potranno cimentarsi in un divertente quiz su tematiche scientifiche e di attualità oppure, rievocando il periodo del proibizionismo, partecipare ad attività che hanno come protagonista il rhum e la realizzazione di cocktail molecolari, a cura di O.W.L.
A partire dalle 18.00 e fino alle 23.00, la visita al MUSE sarà possibile al prezzo speciale di 3,00 euro.
L’evento è realizzato in collaborazione con APE. Nella lobby, musica electro swing a cura di dj Farrapo.