Il Centro Santa Chiara completa la programmazione 2019-20
In calendario lo spettacolo per il sociale «Anna dei miracoli», l’avvio della rassegna Gravità Zero e la stagione di Operetta
>
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tre proposte spettacolari che, da gennaio ad aprile, caratterizzeranno la seconda parte della ricca programmazione artistica 2019/2020 dell’Ente.
Il primo appuntamento, a gennaio, sarà con «Anna dei miracoli», spettacolo fuori abbonamento con un importante risvolto sociale, mentre sempre nello stesso mese prenderà il via anche la rassegna dedicata alla danza verticale e al nuovo circo, rinominata quest’anno «Gravitá zero».
Torneranno, infine, i consueti appuntamenti con la stagione di Operetta.
I dettagli del programma sono stati illustrati dal direttore, Francesco Nardelli, e dal neo presidente dell’Ente Sergio Divina, che ha colto l’occasione per fare un punto sulla situazione attuale del Centro.
«Purtroppo devo dire che, almeno inizialmente, il budget a nostra disposizione subirà un relativo contenimento, – ha annunciato il presidente Divina. – Sarà necessario ritarare la programmazione spettacolare, senza tuttavia operare stravolgimenti e, soprattutto, senza abbassare la qualità dell’offerta.»
Il «Centro Servizi Culturali S. Chiara per il sociale» è un’iniziativa che quest’anno mette in calendario un appuntamento con un importante risvolto legato alla solidarietà.
Mercoledì 15 gennaio, alle ore 20.30, il palco del Teatro Sociale ospiterà «Anna dei miracoli», uno spettacolo fuori abbonamento, prodotto dal Teatro Franco Parenti per l’Associazione Lega del Filo d’Oro.
«Anna dei miracoli» è interpretato da Mascia Musy, con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi, con l’adattamento e la regia di William Gibson.