La 10ª «V.I.C. Magnalonga» si svolgerà in Trentino l'1 settembre

È riservata ai possessori di VFR Honda che hanno fondato un’associazione volta a dare soluzione di continuità allo stress della vita quotidiana

Dal nome Magnalonga, si capisce chiaramente che la giornata è dedicata a socializzare, dopo tanto scrivere alla tastiera, mangiando e bevendo le specialità trentine, quindi l’incontro predilige appunto il lato culinario senza trascurare però un giro nelle vallate trentine circostanti nel massimo della tranquillità e sicurezza caratterizzata da sosta caffè durante il tragitto e la continua assistenza delle staffette della colonna TN-AA.
Visto che la manifestazione si svolge in un’unica giornata, il percorso non viene proposto particolarmente lungo anche proprio nel rispetto di che fa diversi chilometri per raggiungerci e la sera rientrare a casa.
 
Giunta alla decima edizione, la «V.I.C. Magnalonga» viene organizzata attraverso una mailing list selezionata fin dalla prima edizione, che era nata quasi per scherzo.
Era la Magnalonga 2001, in cui si invitavano soci e amici possessori di Honda VFR a fare un giro turistico nelle spettacolari vallate del Trentino e una lauta mangiata in locali tipici del territorio.
 
Per il prossimo 1° settembre è previsto l’intervento di almeno 50 centauri provenienti un po’ da tutta l’Italia: da Roma, Genova, Bergamo, Brescia, Padova, Treviso, Milano ecc.
I più distanti arriveranno la sera di sabato, che verranno accolti dagli amici di Trento che li porteranno nel centro della città per una classica visita aperitivo e quindi la cena dove l'allegria non mancherà, come sempre, pronti poi all' appello della domenica mattina per il giro ufficiale.
 
Chi volesse prendere contatto con l’associazione VFR Italia Club, può farlo al seguente indirizzo web: http://www.vfritaliaclub.it. L’associazione è ufficialmente riconosciuta da Honda Italia.
Le foto sono delle precedenti edizioni.