Uccisi in tipografia gli assassini dei giornalisti di Charlie
C’è più di una vittima invece nel negozio kosher dove due terroristi si erano asserragliati con degli ostaggi
La vignetta di lato, che rappresenta Al Qaeda disperato, era stata realizzata e pubblicata da Charlie Hebdo. Abbiamo pensato di utilizzarla per accompagnare la notizia della morte degli attentatori. In questo modo, i colleghi di Charlie non avevano previsto solo l’attentato, ma anche la sua conclusione.
Avevano comunque le ore contate i terroristi che hanno ucciso 12 persone nella redazione del settimanale satirico francese Charlie Hebdo.
La prima operazione non era andata a buon fine, ma quando c'è l'appoggio della popolazione, per i fuggitivi non c’è scampo.
Individuati in una stamperia di Dammartin (Nord di Parigi), le forze speciali sono intervenute facendo un ottimo lavoro. I due fratelli terroristi – di cui non facciamo i nomi perché non vengano ricordati – sono rimasti uccisi e l’ostaggio è stato salvato.
Ovviamente sarebbe stato meglio catturarli vivi.
I due erano stati localizzati in una stamperia e quando la polizia li ha circondati hanno minacciato di uccidere un ostaggio.
E così, dopo la strage nella redazione, i due assassini sono stati uccisi in una tipografia. Sembra quasi che l’ironia della satira abbia voluto la conclusione dove i giornalisti finiscono la giornata lavorativa.
Contemporaneamente al blitz di Dammartin, le squadre speciali sono scattate nel negozio kosher, dove altri due terroristi (di cui una donna) avevano preso in ostaggio dei clienti.
Qui le notizie sono meno chiare. Pare che la donna sia fuggita e che un terrorista siano rimasti uccisi, ma anche tra gli ostaggi ci sarebbe qualche vittima.
Ci sono feriti anche tra gli agenti di polizia.
Quando ne sapremo di più provvederemo ad aggiorinare la notizia.
Uno dei banditi è quello che ieri ha ucciso una vigile urbana di Parigi.
Il negozio kosher si trova in un quartiere ebraico di Parigi e le autorità hanno disposto la chiusura di tutti gli esercizi della zona per precauzione.
A quanto pare, anche questi ultimi cialtroni appartenevano alla stessa cellula ed erano impegnati a compiere qualcosa di clamoroso che non sono riusciti a mettere in atto, a parte la vile uccisione della agente.