Coop Alto Garda: 1.000 Euro alla Fondazione famiglia materna
Anche quest’anno impegno e generosità hanno permesso il gesto di generosità
>
Anche quest’anno l’impegno di Coop Alto Garda, unito alla generosità dei suoi soci e clienti, ha permesso di donare mille euro a Fondazione Famiglia Materna, raccolti tra il 22 e il 25 novembre scorsi.
Come noto, il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e, dal 22 al 25 di quel mese, soci e clienti hanno potuto dare un segnale acquistando i prodotti Solidal Coop: per ognuno di essi, Coop ha destinato 50 centesimi alla raccolta fondi, «una buona spesa, per una buona causa».
In quell’occasione era stata anche creata una confezione di latte in edizione speciale, che riportava le informazioni di base per difendersi dalla violenza e il numero dedicato 1522: sempre attivo e capace di fornire un servizio in molte lingue.
Coop Alto Garda ha deciso di sostenere in particolare la Fondazione Famiglia Materna che, tra Trento, Rovereto e Alto Garda sostiene le donne con una molteplicità di iniziative.
A ritirare l’assegno, consegnato dal presidente di Coop Alto Garda Paolo Santuliana, c’era la coordinatrice dell’area lavoro della Fondazione, Emanuela Skulina, anche in rappresentanza del presidente Antonio Planchenstainer.