Gambero Rosso World Tour e Acqua Surgiva
Una nuova collaborazione all’insegna della qualità italiana (trentina, per giunta)
Il Gambero Rosso World Tour si è arricchita, a partire dall’evento tenutosi a Londra il 27 febbraio, di un nuovo partner di eccellenza: Surgiva, una delle più leggere acque minerali italiane, proposta solo in vetro bianco e riservata ai circuiti della miglior ristorazione.
Il Gambero Rosso e Surgiva condividono da sempre uno stretto legame con il mondo della ristorazione, ma anche con quello del vino di qualità.
Se il Gambero ne è diventato, con la sua straordinaria attività di formazione, un autentico ambasciatore, Surgiva si propone, grazie al basso residuo fisso, come il perfetto accompagnamento del vino ed è per questo la preferita dai sommelier.
Il Gambero Rosso da oltre 20 anni supporta le cantine italiane nel loro processo di internazionalizzazione.
Organizzando almeno 25 eventi ogni anno, valorizza i 20mila vini recensiti (con oltre 45mila vini assaggiati), dalla guida Vini d’Italia.
Un patrimonio nazionale che il World Tour porta in giro per il mondo creando una piattaforma d’incontro tra offerta e domanda dal profilo strettamente educativo.
Surgiva sgorga da una sorgente in alta quota nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in un ambiente incontaminato a pochi passi da Madonna di Campiglio, in Trentino.
Fondata nel 1975, è stata rilevata nel’88 dalla famiglia Lunelli, da tre generazioni alla guida delle Cantine Ferrari. Grazie alla sua coerenza con valori quali l’esasperata attenzione alla qualità e lo stretto legame con il proprio territorio, Surgiva completa perfettamente la gamma di prodotti del Gruppo Lunelli.
La tappa londinese del Gambero Rosso World Tour si è svolta con il supporto de «The Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK», all'interno della prestigiosa Ironmongers’Hall, sede di una delle storiche Livery Companies of the City of London.
Un’opportunità unica per conoscere il patrimonio enologico italiano nazionale, in particolare grazie ai seminari e alle degustazioni condotte dagli esperti del Gambero Rosso.
Dopo Londra, il Gambero Rosso World Tour proseguirà, sempre in collaborazione con Surgiva, alla volta di Monaco, Düsseldorf, Singapore, Tokyo, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Mosca, Zurigo e Varsavia.