Il 2-4 giugno, a Caldonazzo, il German Open e OpenDay 2023
Organizzato dalla l’Associazione Velica Trentina, ha visto la partecipazione fino a 40 equipaggi
>
Dal 2 al 4 Giugno sul lago di Caldonazzo si terrà il German Open, l’evento internazionale più importante dell’anno per l’Associazione Velica Trentina.
Si tratta di una regata Snipe, valida sia per il campionato zonale che per quello tedesco, alla quale tradizionalmente partecipano equipaggi italiani, tedeschi e polacchi, e che quest’anno vanta anche equipaggi belgi e brasiliani.
L’ultima edizione ha visto la partecipazione di più di 40 equipaggi che si sono contesi il trofeo durante i tre giorni di regate sul lago.
«Il bando di regata è pubblicato – racconta il presidente Herbert Hoerterich – e stiamo raccogliendo le adesioni per quello che sarà l’evento più importante per la nostra associazione e una delle principali regate della Snipe Class Italia.»
In concomitanza con il German Open il primo giorno di regate (il 2 Giugno) l’Associazione Velica Trentina apre le porte al pubblico per un OpenDay_2023 dal sapore agonistico. Jacopo Bellato, referente per il settore giovanile, invita alla partecipazione.
«Abbiamo pensato di aprire le porte dell’associazione al pubblico il primo giorno del German Open. Sarà un’ottima occasione per affacciarsi al mondo della vela sportiva come spettatori nei momenti durante i quali gli equipaggi armeranno le imbarcazioni e prenderanno il largo verso il campo di regata.”
Per l’intera giornata dell’OpenDay_2023 lo staff dell’Associazione Velica Trentina sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande e le curiosità con lo scopo di far conoscere la splendida realtà della vela e del lago di Caldonazzo, un gioiello dal punto di vista turistico e sportivo del nostro Trentino.