La Trentino Energie si impone per 3-0 con 15 ace
A Cognola le Argentelle non lasciano scampo al giovane Torri
Foto Alberto Moser.
La Trentino Energie sfrutta ancora a dovere il fattore campo ed il turno favorevole propostole dal calendario per aggiungere altri tre punti al proprio bottino stagionale.
Vittima di turno il Torri, formazione under-18 dotata di atlete interessanti, ma molto fragile per una categoria come la B2.
La squadra di casa ha sofferto un po’ in avvio di primo e secondo set, ma quando è riuscita a rimanere concentrata ha disposto dell’avversario senza problemi, appoggiandosi anche questa volta ad un servizio micidiale, che ha prodotto la bellezza di 15 ace a fronte di soli 5 errori, con Aurora Bonafini nei panni di mattatrice in virtù di 8 centri personali.
Il 75-46 finale, più ancora del 3-0, racconta bene l'andamento del match giocato ieri pomeriggio a Cognola.
Squadra strana il Torri, capace di chiudere la partita senza alcun errore in attacco all’attivo, ma con ben 13 falli, fra palleggi sanzionati, infrazioni di posizione e invasioni, che hanno contribuito non poco anche a minare il morale delle vicentine.
In casa Argentario tutte hanno svolto in pieno il proprio compito, mostrandosi pronte per un impegno più severo, quale sarà la trasferta di Schio, in casa del Gps San Vito.