Anche a Zurigo il protagonista è «Trentino wine on tour»

Dopo Berlino, vini e grappe del nostro territorio fanno tappa in Svizzera

Sono stati ben 250 gli operatori che hanno partecipato alla presentazione del Trentino a Zurigo, 50 in più rispetto all'edizione 2010.
In questa importante vetrina internazionale 60 vini e grappe sono stati al centro di una giornata di degustazioni Dopo la Germania, la Svizzera. Il territorio vitivinicolo si fa conoscere nelle più importanti piazze d'Europa.

«Trentino Wine on Tour», organizzato da Trentino Marketing, si è tenuto ieri a Zurigo, seconda tappa, dopo quella di Berlino, di questo evento che presenta le tipologie vitivinicole più rappresentative del territorio.
Circa 250 operatori (ben 50 in più rispetto allo scorso anno), tra stampa di settore e importatori, ristoratori, sommelier ed enotecari, sono intervenuti presso il Ristorante Metropol, nel cuore storico della città, nel corso del pomeriggio.

Sessanta le etichette a disposizione per le degustazioni libere, suddivise fra Trentodoc, Trentino D.O.C. Marzemino, Teroldego rotaliano D.O.C. e Trentino Grappa.
Particolarmente apprezzati e partecipati i due seminari, Jens Priewe, profondo conoscitore del Trentino e stimato giornalista vitivinicolo, insieme a Ruben Larentis, enologo dell'anno per la Guida Vini del Gambero Rosso, hanno raccontato nove Trentodoc soffermandosi sulle tipologie blanc de blanc, mentre Hans Bättig, consulente di degustazione e docente universitario, ha approfondito la tematica dei vini rossi autoctoni e della grappa.

Successo, infine, anche per «Happy Trentodoc», che si è tenuto al bar dello stesso ristorante dalle 19 alle 20, dove il metodo classico trentino è stato proposto come aperitivo al pubblico.
Tantissime persone so no giunte in questo locale per degustarlo.

Con questa seconda tappa si chiude l'edizione 2011 di Trentino Wine on Tour.
Il prossimo appuntamento con il mondo di lingua tedesca è in programma a Düsseldorf per Prowein, dal 24 al 27 marzo.