Pasqua e ponti di primavera nei musei trentini/ 1
Mart, Casa Depero e Galleria Civica sempre aperti – Aperto anche il Museo Storico della Guerra di Rovereto
Tre sedi museali, due percorsi dedicati alle Collezioni, cinque mostre.
In più: un inedito Depero nella Casa a lui intitolata, mostre che chiudono e che aprono alla Galleria Civica di Trento, colonie diurne per i bambini nei giorni delle vacanze scolastiche, nuovi allestimenti, nuove audioguide e videoguide.
Questa l'offerta del Mart per la primavera 2017.
Aperture regolari in occasione delle festività pasquali e civili.
Nei giorni delle festività di primavera le tre sedi del Mart, a Rovereto e Trento, saranno sempre aperte con orario regolare. Aperture regolari anche nelle giornate di lunedì, durante le quali i musei sono normalmente chiusi.
Calendario delle prossime festività
domenica 16 aprile - Pasqua
lunedì 17 aprile - Lunedì dell'Angelo
martedì 25 aprile - Festa della Liberazione dal nazifascismo
lunedì 1 maggio - Festa dei lavoratori
venerdì 2 giugno - Festa della Repubblica Italiana
Pasqua e Pasquetta: museo della guerra aperto
Sabato 15 aprile al museo con mamma e papà – Lunedì 17 visita guidata
Il Museo della Guerra, al Castello di Rovereto, rimarrà aperto anche a Pasqua e Pasquetta (domenica 16 e lunedì 17 aprile) dalle 10 alle 18.
Sarà quindi possibile visitare la collezione permanente che presenta, su un arco di tempo che va dall’Ottocento alla Prima guerra mondiale, armi, armamenti, uniformi, fotografie, cimeli, manifesti, oggetti, onorificenze, lettere e diari.
Inoltre, si potrà accedere ai torrioni Marino, dedicato alle armi dell’età moderna e Malipiero che propone materiali relativi al periodo che va dalla preistoria al Medioevo ma anche, in questo periodo, si potrà visitare la mostra fotografica «In guerra sul monte Baldo».
Inoltre, al castello, sede del museo, è aperta la mostra documentaria «Morire per Trento/Sterben für Trient», sul fronte trentino della Prima guerra mondiale.