Vini trentini nei Paesi extra Ue: 1,7 milioni per la promozione
Approvata una delibera della Giunta provinciale con la quale si dà attuazione alla misura OCM Vino
I nuovi progetti di promozione dei vini trentini sui mercati dei Paesi terzi (extra Ue) potranno contare per la campagna 2019/2020 su un finanziamento complessivo di circa 1.767.000 euro, attraverso risorse comunitarie assegnate alla Provincia autonoma di Trento dal Programma nazionale di sostegno, e da fondi provinciali aggiuntivi che copriranno il 30 per cento delle spese sostenute, fino ad un massimo di 120.000 euro di contributo addizionale a favore di progetti presentati da soggetti aggregativi.
Lo prevede la delibera con la quale, accogliendo la proposta dell'assessore al commercio e promozione Roberto Failoni, la Giunta provinciale ha dato stamane attuazione alla misura «OCM Vino».
Per le domande di finanziamento - che saranno esaminate da un apposito Comitato di valutazione - ci sono quaranta giorni di tempo: entro le ore 12 del 26 luglio 2019 le domande dovranno pervenire al Servizio Turismo e sport.
Il limite minimo di contributo ammissibile per Paese o mercato del Paese, anche qualora il progetto sia destinato ad un solo Paese terzo, è di 25.000 euro, mentre il limite massimo di contributo per ogni singolo progetto è pari a 800.000 euro.