«Hellradise! Almeno Nevicasse» il 15 dicembre 2019
Sfilata della nuova collezione alle 18.30. A seguire aperitivo invernale + dj set di Mara Oscar Cassiani fino alle 22.00 – Centrale Fies art work space, Dro
>
Domenica 15 dicembre dalle 18.30, per la stagione invernale di Centrale Fies, sfileranno i maglioni di «Almeno nevicasse», il progetto artistico/brand di Francesca Sarteanesi, e la capsule collection pensata ad hoc per l'inverno dai partecipanti durante il workshop con Mafe De Baggis, esperta in comunicazione e una delle docenti di Hellradise.
A seguire fino alle 22.00 aperitivo invernale con dj set di Mara Oscar Cassiani.
A partire da 5 località turistiche Trentine, che ispireranno la nuova capsule collection di Almeno Nevicasse progettata dai ragazzi e le ragazze del workshop, Mafe De Baggis condurrà un’intensa sessione di design thinking.
In questo modo verranno realizzate delle mappe concettuali concentrate sulle caratteristiche delle 5 località scelte.
Un lavoro improntato per far emergere punti di forza, debolezze, elementi identitari presenti nella narrazione dominante ma anche nelle narrazioni minori, ma di importante valore sociale e culturale.
Hellradise è la crasi tra inferno e paradiso, intesi come immensi paesaggi virtuali capaci di contenere simboli e narrazioni. Il progetto pensato per il re-design thinking territoriale che da anni mette in discussione l'esistente e che si compone di sessioni di lavoro collettivo attorno a temi (territorio, turismo, tradizione, contemporaneo) e pratiche (performance, ricerca, fashion design, design thinking).
Dal 17 dicembre, sarà possibile trovare i maglioni della nuova collezione Hellradise in cinque punti vendita che hanno aderito al progetto culturale: Coast to Coast – Torbole; Nove Alfieri; Sport Eccher – Moena; Cantiere 18 - Madonna Di Campiglio; in esposizione anche al bookshop Museo Ladin de Fascia - San Giovanni di Fassa.
Mafe De Baggis / consulente di comunicazione freelance, è specializzata in progettazione di piani editoriali e di presenza/relazione negli ambienti sociali online (community, blog, social media). Ha lavorato per, tra gli altri, Virgilio, RCS, Mondadori, Condé Nast, Eden Travel Group e Vodafone.
Francesca Sarteanesi / Attrice e autrice, dal 2009 affianca all'attività teatrale una ricerca artistica legata all'uso della parola ricollocata attraverso vari supporti, dalla performance all'illustrazione fino alla creazione di capi d’abbigliamento.