Concluso il concorso fotografico «Terragnolo nei particolari»
Sono state presentate 124 fotografie, 57 per la sezione «frazioni», 9 per la sezione «gente» e 58 per la sezione «natura»
Sono 124 gli scatti che hanno partecipato al concorso «Terragnolo nei particolari»: un buon successo per la prima edizione dell'iniziativa, che ha saputo coinvolgere residenti e turisti.
Ottima la qualità delle fotografie, che nel dettaglio sono state 57 per la sezione «frazioni», 9 per la sezione «gente» e 58 per la sezione «natura».
Molti degli artisti si sono fatti affascinare dalla neve o dalla fauna, non mancano personaggi noti delle tante frazioni del piccolo comune sul Pasubio, suggestivi i tramonti e le albe, malinconici e romantici, infine, i ruderi di un passato recente, in cui la vallata era più popolata e viveva di agricoltura e allevamento.
Venerdì prossimo (9 agosto) alle ore 20, la sala Civica «G. Mattuzzi», in frazione Piazza, ospiterà l'inaugurazione della mostra collegata al concorso, in quell'occasione ci sarà anche la premiazione delle opere più belle.
La giuria popolare ha potuto votare on line: ogni utente ha scelto una foto per ciascuna sezione. La giuria tecnica era composta dal fotografo Davide Caleffi, dal giornalista Paolo Trentini e da Michele Giorgetti, un giovane di Terragnolo appassionato di fotografia.
Vista la bellezza delle immagini, la giuria tecnica ha deciso di premiare tre scatti per ogni categoria.
La mostra rimarrà aperta dal 9 all'11 agosto e dal 15 al 18 agosto, dalle 17.30 alle 21.
Gli scatti sono visionabili anche sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.terragnolo.tn.it.