«Mariti e mogli», in scena martedì 9 al Teatro di Pergine
Woody Allen sbarcherà a teatro attraverso la scrittura originale di Monica Guerritore con l'omonimo film del grande regista
>
«Nella mia scrittura teatrale dalla sceneggiatura del film di Allen tutto accade in una notte piena di pioggia in un luogo che con il passare delle ore diventerà una sala da ballo, una sala d’attesa, un ristorante deserto e che costringe gli otto personaggi (mariti, mogli, amanti e altro…) al girotondo di piccole anime che sempre insoddisfatte girano e girano intrappolate nella insoddisfazione cronica di una banale vita borghese (Allen).»
«Tradendo le location del film (Manhattan e altro) evoco nel luogo teatrale unico i luoghi delle vite coniugali e nelle simultaneità delle relazioni e degli intrecci clandestini, nelle rotture e improvvise riconciliazioni percepisco le ‘piccole altezze degli esseri umani’ così familiari a Bergman, a Strindberg. E nel perdersi in danze all’unisono su musiche bellissime da Louis Armstrong a Etta James, Cechov e il tempo che intanto scivola via.» Monica Guerritore (http://www.monicaguerritore.it)
Crisi coniugali, passioni e tradimenti sono da sempre gli ingredienti chiave delle opere del regista hollywoodiano e non mancheranno nemmeno nell’adattamento proposto da A. Artisti Associati. Le storie d’amore si intrecceranno sul palco, unite a insofferenze, infedeltà e desideri segreti dei personaggi. In un’unica notte tempestosa ogni cosa verrà rivelata, compresa la vera natura dei protagonisti stessi che si aprono in improvvise confessioni al pubblico per averne comprensione e approvazione.
Mariti e Mogli, 09 gennaio 2018 ore 20.45- Teatro comunale di Pergine
Tratto dal film omonimo di Woody Allen
Adattato e diretto da Monica Guerritore
Con Pietro Bontempo, Antonio Zavatteri, Monica Guerrtitore, Francesca Reggiani e con Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno, Angelo Zampieri
Produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Parmaconcerti.