Auto storiche a Rovereto domenica 7 maggio

«Per chi suona la campana - Rovereto e dintorni in Topolino, 10 anni dopo...»

>
Domenica 7 maggio, nell’ambito delle iniziative amatoriali legate alle auto storiche, dopo 10 anni, tornerà a Rovereto un gruppo di una quarantina di soci del Registro Fiat Italiano e del Club Amici delle Topolino di Bergamo, a bordo di 20 FIAT 500 «Topolino», per dare luogo all'evento patrocinato dal Comune di Rovereto, denominato «Per chi suona la campana - Rovereto e dintorni in Topolino, 10 anni dopo...»
 
 L’evento inizierà già sabato 6 maggio e si svilupperà nei seguenti appuntamenti 
Sabato 6 maggio
- ore 10.00 arrivo delle auto a Limone sul Garda per tappa aperitivo
- ore 12.00, arrivo delle auto a passo del Ballino per il pranzo
- ore 14.30 partenza con destinazione Fiavè per visita alle palafitte
- ore 16.30 tappa al lago di Molveno con degustazione prodotti caseari
- ore 20.00 arrivo al Nerocubo Hotel
- ore 20.30 cena al ristorante Zurigo di Mori
Sarà percorsa da sud in direzione nord la S.P. 23, quindi la SS 240 (Millenium Center), fino all’innesto con la SS 12 in via Abetone, poi via Benacense, via S. Maria, Piazza del Podestà e, alle ore 16, giungeranno in via Calcinari nella piazzetta ex Vigili del Fuoco, dove saranno esposte al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

Domenica 7 maggio
- ore 8.30 partenza delle auto dal NEROCUBO HOTEL in carovana, scortate da staffetta in moto dei soci del MOTO CLUB PIPPO ZANINI di Rovereto con destinazione la Campana dei Caduti dove, alla presenza del Sindaco di Rovereto e del Vice Reggente della Fondazione Opera Campana dei Caduti, avrà luogo una breve cerimonia con la deposizione di una targa recante un messaggio di pace, ai piedi della pianta (ciliegio corniolo), messa a dimora esattamente 10 anni fa dallo stesso gruppo di soci.
- ore 10.00 partenza per la passerella in centro storico dove potranno essere ammirate da turisti e residenti, transitando per via S. Maria, piazza del Podestà, via della Terra, via Rialto, piazza Battisti, via Orefici, piazza Rosmini, quindi Corso Rosmini, svolta a destra su via Fontana e via Baratieri per proseguire con destinazione Nogaredo, dove avrà luogo una visita guidata alla distilleria Marzadro.