Inizia oggi il Festival della Coralità Femminile 2022
Da oggi, per tre sabati consecutivi si esibiranno i migliori cori femminili del Trentino
Coro La Gagliarda di Calavino.
Prende il via oggi il Festival della Coralità Femminile 2022.
Il primo dei tre concerti in programma per tre sabati consecutivi sempre con inizio alle 20.30, è ospitato questa sera a Mezzolombardo, dove alle 20.30 nella Chiesa dei Padri Francescani si esibiranno il Coro Anthea di Brentonico, il Gruppo Vocale Just Melody di Centa San Nicolò e il Coro La Gagliarda di Madruzzo.
Organizzato dalla Federazione Cori del Trentino, il Festival ha due obiettivi: da un lato valorizzare la coralità femminile dandole risalto attraverso una serie di concerti dislocati sul territorio provinciale, dall’altro promuovere la scrittura e la diffusione di pezzi inediti per coro femminile, coinvolgendo compositori viventi.
A tal proposito la Federazione ha pubblicato una raccolta di composizioni diverse per genere, stile e difficoltà, scritte appositamente da venti compositori, trentini e non, per il Coro da Camera Trentino, compagine femminile di Borgo Valsugana.
I due prossimi concerti sono previsti sabato 22 ottobre alle 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di Pietramurata con il Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana, l’Ensemble Vocale G. Gallo di Mezzolombardo e il Gruppo Vocale C. Eccher di Cles, e sabato 5 novembre ore 20.30 a Palazzo dei Panni di Arco dove canteranno il Coro Euphonia di Mori, il Coro l’Arnica di Praso e l’Ensemble Femminile (Mis)sonanti di Roncegno Terme.
Coro Just Melody.