È il vincitore del Premio Scenario Infanzia 2017

Sabato 2 marzo approda a Brentonico lo spettacolo per le scuole «Da dove guardi il mondo?»

Photo Stefano Vaja.
 
Nuova tappa con il Circuito Regionale della danza organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Sabato 2 marzo il Teatro Monte Baldo di Brentonico ospiterà «Da dove guardi il mondo?», spettacolo per le scuole, vincitore del Premio Scenario infanzia 2017, ideato e interpretato dalla giovane coreografa Valentina Dal Mas - allieva di Carolyn Carlson, - in coproduzione con la Compagnia Abbondanza/Bertoni e Teatro La Piccionaia.
 
Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere.
Lungo la strada che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi o forse le mancano; o forse quelli che ha non sono giusti per lei.
Durante il cammino incontra quattro amici, ciascuno con delle qualità che lo rendono unico di fronte agli occhi curiosi di Danya: il primo è fermo e preciso, il secondo rigoroso e determinato, il terzo ha fantasia e desiderio di scoperta, il quarto volontà di raccogliere e unire.
Danya impara a conoscerli, si diverte a provare ad essere come loro, conservando di ognuno un pezzo che la aiuterà a riprendere il cammino per giungere al suo «punto di allegria».
 
La giovane coreografa Valentina Dal Mas, allieva di Carolyn Carlson, Abbondanza/Bertoni e Michele Lucenti, lavora frequentemente nelle scuole e con bambini assistiti dai servizi socio-sanitari, e con «Da dove guardi il mondo?» affronta con delicatezza il tema del rispetto della diversità e dei tempi di apprendimento di ciascun bambino e della sua relazione con il mondo degli adulti e delle regole.
«Da dove guardi il mondo?» andrà in scena sabato 2 marzo, alle ore 11.15, sul palco del Teatro Monte Baldo di Brentonico.