Concluso alla Cantina Endrizzi il ciclo «Aperitivi del giovedì»

Uno spettacolo di flamenco, per diffondere il senso del ritmo che accompagna il rito e il piacere di degustare i vini migliori

>
Giovedì 10 settembre la cantina Endrizzi di Paolo e Christine Endrici ha chiuso un ciclo di «aperitivi del giovedì» che a luglio, agosto e parte di settembre ha raccolto tantissimi amanti del Trentodoc e del vini Masetto sotto la terrazza della bella cantina storica del 1885 che quest'anno festeggia proprio i suoi 130 anni dalla fondazione.
Fabio e Marina Scottini gestori della Vinoteca Endrizzi di San Michele hanno organizzato questi aperitivi di successo e con Aurora Endrici - loro consulente PR - hanno deciso di ringraziare il fedelissimo pubblico dell'estate con uno spettacolo finale di flamenco.
Le sevillanas sono state condotte dalla bravissima artista Martina de Nisi fondatrice con il marito Tony Colangelo della scuola di flamenco Miel y Limon di Trento.
 

 
La scelta di chiudere l'iniziativa con una scuola di Flamento non è casuale.
Non è un caso se la Fondazione Edmund Mach (l’Istituto agrario di San Michele) voleva organizzare per la Notte dei ricercatori [25 settembre – NdR] degli spettacoli da abbinare all’alimentazione, settore in cui più si spingono gli studiosi della FEM.
Il flamenco, dicono, è la musica ritmica che più lega alla degustazione del vino.
E lo spettacolo proposto per l’ultimo appuntamento degli Aperitivi Endrizzi è stato affidato all'associazione Flamenco Miel y Limón di Trento, che organizza corsi di baile, guitarra e cante flamenco, villancicos, spettacoli con musica dal vivo.
Un fine estate che sembra far posto al momento più delicato dell’anno per le cantine: la raccolta e la lavorazione dell’uva.