Con «No ve capisso pù» di Loredana Cont al Teatro S. Marco
Andrà in scena domenica 16 febbraio per la rassegna «La Vetrina del Teatro Co.F.As.»
Sarà un copione brillante di Loredana Cont a tenere a battesimo domenica 16 febbraio la Filodrammatica «La Grinta», al debutto davanti al pubblico del capoluogo. Il gruppo teatrale di Arco porterà in scena a Trento, al Teatro San Marco, un divertente copione di Loredana Cont.
«No ve capisso pù» – questo il titolo della commedia – è una fotografia sulla famiglia dei nostri giorni, ritratta dall'autrice roveretana in un momento in cui le culture popolari e i modi di vivere di una volta urtano più duramente con gli stili di vita moderni.
Lo scontro generazionale si fa inevitabile nella forzata convivenza tra nonni e nipoti, genitori e figli, dove le difficoltà e le incomprensioni di tutti i giorni mettono in evidenza le incoerenze di una o l’altra parte.
In un continuo e divertente confronto tra vita di città e di campagna, dialetto e lingua italiana, medicina tradizionale e alternativa, alimentazione vegetariana e carnivora, si snoda questa storia che, tra una risata e l’altra, ci invita ad apprezzare la saggezza che, da sempre, è custodita nei gesti e nei pensieri dei nostri nonni.
Diretti da Paola Prati, che ha curato la regia dello spettacolo, saranno in scena, Ivo Bertolini (nonno Armando), Mariolina Baldessari (nonna Gemma), Antonella Zanoni (la figlia Adriana), Luca Bertolini (il nipote Alessio), Margherita Remia (la nipote Martina), Rosella Cavagnis (Marcella, amica di Adriana), Francesco Pinto (Tito, marito di Marcella), Annamaria Alimonta (una vicina invadente) e la stessa regista, Paola Prati (un avvocato, amica di Adriana).
Domenica 16 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «No ve capisso pù» alle ore 16,00.