Arriva sul Garda la 68ª «Regata dell'Odio»
Si corre il 17 ottobre, mentre la settimana successiva sarà la volta dei giovani dell'Optimist con il Trofeo Danesi
La 68ª edizione della «Regata dell'Odio» del Circolo Vela Gargnano scatterà alle 9.30 di domenica 17 Ottobre.
Il Percorso Altura andrà da Bogliaco porto nuovo - Campione - Bogliaco (durata max. 6 ore) per circa 12.5 miglia nautiche circa.
L'«Odio», nome un po' provocatorio (anche se riferito alla passione sportiva), pensato dai giovani degli anni '50, entra a far parte del Circuito Invernale.
Avrà coefficiente 2 nel computo dei punteggi della Winter Cup 21-22 di Gargnano. Le due prove Costiere di febbraio e marzo 2022 avranno valore 1.0, la regata lunga del 13 marzo del 44° Trofeo Roberto Bianchi tornerà ad essere una mini Long Distante, valore 2.0.
Le classi saranno quelle monotipo (Asso, Fun, Dolphin, Protagonist 7.5 e Ufetti 22) più la mix della stazza internazionale Orc.
La chiusura vera della stagione 2021 sarà il 24 ottobre con il Trofeo Antononio Danesi per gli Under 15 dell'Optimist.
La regata avrà come partner Fondazione Asm Brescia e vedrà in palio i gadgets della Best Wind di Malcesine.
Tutte le regate si correranno sotto l’egida della Federazione Italiana Vela in collaborazione con le varie Classi e i Club della riva Lombarda del Lago.
Il Circolo Vela Gargnano vuole ringraziare i partner 2021 e si augura che molti possano nuovamente far parte del suo fantastico «equipaggio».
Partner e supplier sono stati: Vanoli-Upm Cremona, Alpe del Garda, Pernice Comunicazione, Confcooperative Brescia, Visit Brescia - Brescia Tourism, Fondazione Asm Brescia, Consorzio Garda Lombardia, Centrale del latte di Brescia, Benaco Energia, Dap Brescia, Cantine Scolari, Acqua Castello, Lab Center, Kwindoo, One Sails; il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Bardolino e Limone.
La Centomiglia 2021 ha goduto del contributo di Regione Lombardia.
Tutte le regate sono state corse sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, XIV Zona Fiv.
Da sottolineare la prestigiosa e significativa collaborazione con Brescia Musei grazie alle Vele della Vittoria Alata.