Nago e Torbole, Natale in musica: quartetto di violoncelli
Martedì 20 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa di S. Maria del Lago - Torbole
I violoncelli dell'orchestra delle Alpi si esibiranno martedì 20 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa di S. Maria del Lago - Torbole sul Garda. Il concerto fa parte delle proposte e appuntamenti promossi dal Comune di Nago-Torbole, Assessorato al sociale.
In questa serata verranno proposti brani originali scritti per quartetto d’archi, si affronteranno compositori di area mitteleuropea. La scelta, in rispetto del contesto che ospita l’evento, cadrà principalmente su brani riflessivi e contemplativi (Ave Maria di W. Fitzenhagen, Aria sulla IV corda di J. S. Bach, Elegia di J. Werner, Serenata di G. Golterman) e si concluderà con un brano più spensierato (il Concert Walz di W. Fitzenhagen). ORGANICO: Klaus Broz, Leonardo Graziola, Carolina Talamo, Gaia Mora.
Natale in musica - «Tre archi e un organista»
Venerdì 23 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa di S. Vigilio – Nago. Il concerto fa parte delle proposte e appuntamenti promossi dal Comune di Nago-Torbole, Assessorato al sociale.
Il Trio Broz proporrà una composizione importante del repertorio classico: le Variazioni Goldberg di J. S. Bach. Questo brano, composto in origine per clavicembalo e riadattato per trio d’archi dal Maestro Bruno Giuranna, rappresenta una delle pagine più suggestive della musica classica di tutti i tempi e unisce, in caratteri differenti, tanto la bellezza della melodia quanto la genialità del contrappunto in una sequenza di variazioni suggestive e momenti di grande riflessione.
Organico: Giada Broz, Barbara Broz, Klaus Broz, Carlo Centemeri.