Polsa, riapre il «Momo» lo storico skilift

Le abbondati nevicate dei giorni scorsi permettono la riapertura dell’impianto e delle piste nella conca di Malga Vignola

>
Le copiose precipitazioni nevose di questa settimana, permettono alla Brentonico Ski di aggiungere all’elenco delle piste già aperte anche la pista Panoramica, la pista Belvedere e la mitica area sciabile dello skilift «Momo», particolarmente apprezzata dagli sciatori più puri amanti del freeride.
Recentemente l’impianto, unico skilift in Trentino ancora con motore diesel, è stato sottoposto ad importanti lavori di aggiornamento nel pieno rispetto del suo valore storico: sono stati revisionati tutti gli organi meccanici oltre che adeguati ed implementati i sistemi di sicurezza.
L’intervento ha permesso il prolungamento della vita tecnica dell’impianto, evitando così una sostituzione integrale che sarebbe risultata impattante dal punto di vista ambientale e paesaggistico, salvaguardando così il territorio della conca della Malga Vignola.
 
Gli operatori con orgoglio sottolineano che a differenza della gran parte delle piste del comprensorio, tutta l’area della Malga Vignola servita dello skilift «Momo» non è fornita del sistema di innevamento programmato.
Si è scelto di riservare questo lembo di altipiano ai nostalgici dello sci più puro, salvaguardandola dalle innovazioni che hanno caratterizzato l’industria sciistica degli ultimi decenni.
Lo staff di Brentonico Ski che si è dedicato con grande passione al recupero e al mantenimento di questo angolo di paradiso aspetta tutti gli sciatori da sabato 7 marzo sulle proprie piste e raccomanda la massima prudenza a tutti i freerider che si avventureranno nei fuoripista del comprensorio.