«NaturaMenteVino»: Rovereto 25-27 Aprile
Ci sarà anche il terzo «Concorso Ambasciatore del Metodo Classico», dove si sfideranno i migliori sommelier italiani in una gara aperta al pubblico
Natura. Mente. Vino.
Tre parole che danno nome alla manifestazione che avrà luogo a Rovereto il prossimo week end.
La NATURA, come rappresentativa di una tradizione e di un territorio, ciò che fa parte della nostra memoria; la MENTE, l’uomo, il lavoro fatto con cura e rispetto nella valorizzazione delle produzioni ed il VINO, esempio altissimo di un magico connubio tra l’uomo e la terra.
Valori che da sempre animano lo spirito di Slow Food, madrina della manifestazione, e che verranno promossi attraverso innumerevoli appuntamenti dove sarà sì protagonista il vino con le degustazioni, ma anche degustazioni, discussioni e «laboratori del gusto».
Il tutto svolto in diversi luoghi suggestivi, come il Mart, l'Auditorium Melotti, il Palazzo Alberti Poja e la Biblioteca Tartarotti.
Per tutti gli amanti degli spumanti Metodo Classico, ci sarà un evento imperdibile: Il terzo «Concorso Ambasciatore del Metodo Classico», dove si sfideranno i migliori sommelier italiani in una gara aperta al pubblico incentrata sulla conoscenza del meraviglioso mondo dei vini spumanti.
Inoltre, sarà possibile partecipare, previa iscrizione, ad una degustazione di 10 spumanti metodo classico da tutto il mondo ed una verticale di Vino Santo Trentino guidata dal presidente dell'Associazione Italiana Sommelier del Trentino.
Il tutto si svolgerà a Rovereto dal 25 al 27 aprile.
Tutti i dettagli dell’evento tramite questo link.
[email protected]