Cincelli e Vadagnini profete in patria Sull'Aloch

Sui due gradini più alti del podio le due ladine inserite nella squadra del Comitato Trentino Marta Cincelli e Sofia Vadagnini

Vale il fattore casa allo Skistadium Aloch per il primo slalom gigante Fis Junior della due giorni internazionale di sci alpino organizzata dallo Ski Team Fassa, valida per il circuito Pastificio Felicetti.
Nella sfida femminile sui due gradini più alti del podio hanno infatti concluso le due ladine inserite nella squadra del Comitato Trentino Marta Cincelli e Sofia Vadagnini, separate al traguardo da un distacco irrisorio, solo 7 centesimi, con posizioni invertite rispetto alla prima manche. Ottimo terzo posto poi per la veronese Francesca Semprebon del Falconeri Ski Team, risultata pure la prima aspirante. Seconda under 18 è Eva Sophia Blasbichler e terza la canadese Kendra Giesbrecht.
 
In campo maschile trionfa uno sciatore spagnolo, Jonas Sanchez Cabanas, autore di una strepitosa prima manche e di una seconda frazione in controllo.
Al termine delle due frazioni ha staccato di 36 centesimi Gian Marco Paci dello Sporting Campiglio e di 78 centesimi il fassano Fabian Cincelli.
Primo under 18 è risultato Sebastiano Zorzi delle Fiamme Gialle, ottavo assoluto, quindi secondo aspirante Daniele Mastrobattista e terzo Tommaso Mobiglia.