Pedalare per donare: 1.000 km da Mori a Carovigno

L'iniziativa a sostegno dell'Admo parte domenica in occasione della Festa di primavera – Il sindaco Barozzi saluterà la partenza e l'arrivo dei sei corridori

Parte domenica mattina alle 9, da piazza Cal di Ponte a Mori, «Pedalare per donare»: mille chilometri dal Trentino alla Puglia per raccogliere fondi e diffondere informazioni sulla donazione del midollo osseo.
L’iniziativa è partita dal moriano Fabrizio Bertolini che, con un gruppo di ciclisti amatoriali, raggiungerà in sei tappe Carovigno, in Puglia.
Il sindaco di Mori, Stefano Barozzi, sarà presente alla partenza e venerdì volerà a Carovigno dove, assieme al collega Carmine Pasquale Brandi, saluterà l'arrivo dei ciclisti.
«Siamo particolarmente felici, come amministrazione, di sostenere un'iniziativa benefica che unisce l'impresa sportiva a un messaggio di solidarietà e aiuto. Complimenti all'Admo e al nostro Fabrizio Bertolini.»
 
Il progetto prevede che ogni arrivo di tappa sia dedicato a fare informazione grazie ai volontari dell’Admo; anche alla partenza di Mori ci sarà il gazebo.
Il giorno prima, sabato, nel pomeriggio il progetto verrà presentato al termine della gara ciclistica per giovanissimi che si svolgerà proprio nelle vie della borgata.
Ecco le tappe: si parte da Mori per arrivare a Carpi (116 chilometri), quindi Cesenatico (169), Civitanova Marche (180), Ortona (140), San Giovanni Rotondo (166), Carovigno (240).
Assieme a Fabrizio Bertolini ci saranno Leopoldo Lerose, Pasquale Basile, Oliviano Bresson, Raffaele Filomena e Angelo Lanzillotti.