Pattinaggio di Figura, quarta tappa stagionale

L'Italia al via della ISU Grand Prix Cup of China con cinque pattinatorii

Venerdì e sabato a Chongqing la due giorni della quarta tappa di ISU Grand Prix con il movimento tricolore rappresentato da Ghilardi-Ambrosini e Valesi-Piazza tra le coppie di artistico e Gabriele Frangipani tra gli uomini
Prenderà il via venerdì sulla pista del Chongqing Huaxi Culture and Sports Center la due giorni della Cup of China, quarta tappa stagionale di ISU Grand Prix.
L’Italia, reduce dal magnifico exploit del Grand Prix de France, scende sul ghiaccio questo fine settimana con cinque pattinatori: Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), Anna Valesi e Manuel Piazza (Icelab).
 
I riflettori in casa azzurra sono puntati specialmente sulle coppie di artistico, segmento in cui gareggerà la gran parte del contingente tricolore.
Per i vice campioni nazionali Ghilardi-Ambrosini settima partecipazione al Grand Prix ma prima assoluta nella Cup of China: Rebecca e Filippo ci arrivano forti del successo al Diamond Spin dopo il secondo posto nel Finlandia Trophy.
Insieme a loro anche il tandem tricolore formato da Anna Valesi e Manuel Piazza, sesti la scorsa settimana al Grand Prix de France.
 
Tra gli uomini Frangipani torna per la quarta volta sul ghiaccio di un Grand Prix dopo che lo scorso anno aveva ottenuto il miglior risultato in carriera con un 9° posto nel NHK Trophy.
Apparso in forma con il successo al Nepela Memorial e alla più recente Tirnavia Ice Cup, ora per lui il momento di misurarsi contro i migliori avversari su piazza.