Il 19° Giro del lago di Resia si svolgerà il 14 luglio

Un percorso mozzafiato con partenza a Curon Venosta – Iscrizioni convenienti entro il 6 luglio con pacco gara – «Corsa delle Mele» dedicata a tutti i bambini

>
Il 14 luglio è una data da segnare rigorosamente con il pennarello rosso sul proprio calendario di podisti.
A Curon Venosta, nei pressi del campanile sommerso, il panorama è da mozzare il fiato ed il Giro Lago di Resia offre tutto ciò che un agonista o un semplice appassionato può desiderare.
Si corre lungo tutto il perimetro del lago e la pista ciclabile che lo costeggia, partendo a Curon regalandosi una tranquilla prima parte che sfila per cinque chilometri in direzione di San Valentino alla Muta, entrando in paese e girando verso la diga del lago, tratto che condurrà in zona ombreggiata fino a Belpiano al chilometro 11.
Saliscendi e brevi strappi anche duri arricchiranno la contesa, ma l’aria frizzantina e i panorami offerti saranno un inno alla gioia di correre fra le bellezze dell’alta Val Venosta. 
 
La corsa prosegue in pianura fino a Resia, con la possibilità di godere di una meravigliosa vista sull’Ortles, il ghiacciaio più elevato dell’Alto Adige con i suoi 3.905 metri di quota.
Gli ultimi chilometri di corsa sono in pianura e in parte su strada sterrata, ricordando che i 15.3 km dell’itinerario della diciannovesima edizione del Giro Lago di Resia si svolgono all’80% su percorso asfaltato.
«Confido di vedere i podisti della Stelvio Marathon anche al Giro del Lago di Resia, due gare diverse ma della stessa famiglia, – ha affermato il presidente del comitato organizzatore Gerald Burger durante la recente maratona sullo Stelvio. – È meraviglioso pensare che riusciamo a portare 4000 persone a correre nell’estremo lembo della Val Venosta.»
Attesa una miriade di corridori, e chi s’iscriverà entro il 6 luglio potrà godere di un ricco pacco gara e di una tariffa d’iscrizione di 35 euro, senza dimenticare i bambini della «Corsa delle Mele», anch’essi a divertirsi al cospetto del suggestivo Lago di Resia.